Il nuovo modello di dichiarazione di successione e voltura catastale per l’invio telematico – corso pratico
Il corso si fonda sulla expertise unica e consolidata in materia successoria di Geo Network, confluita negli ultimi 25 anni sia nella realizzazione del software leader in Italia (DEAS) per la gestione completa di ogni pratica di successione che nella formazione di decine di migliaia di professionisti oggi esperti in materia.
L’OBBIETTIVO DEL CORSO
Garantire le conoscenze necessarie per permettere la compilazione veloce e completa del nuovo modello di dichiarazione di successione e voltura catastale, nella versione in vigore dal 12.09.2017 come pure per consentire l’invio e l’accettazione del file telematico da parte dell’Agenzia delle Entrate.
A CHI E’ RIVOLTO?
Il corso è rivolto a tutti i professionisti e collaboratori CAAF che si occupano di pratiche successorie e/o che offrono consulenza in materia.
E’ un corso di grande ausilio per l’intera gestione di qualsiasi pratica successoria.
CARATTERISTICHE
Composto da 5 lezioni, il corso affronterà ogni argomento ai fini della compilazione completa dei singoli Quadri e vedrà lo svolgimento, nella 5^ lezione, di un esempio pratico.
Le prime 4 lezioni avranno una durata di 90 minuti:
- 75 minuti di trattazione sia teorica che tecnica;
- 15 minuti per rispondere ai quesiti formulati per iscritto dai partecipanti durante il webinar.
L’ultima lezione, dedicata allo svolgimento di un esempio dettagliato, avrà la durata di 120 minuti.
COME VIENE SVOLTO
- Ogni webinar sarà in formato audio con webcam e supportato dalla presentazione di slides.
- Per partecipare, occorre avere un PC o tablet con connessione internet veloce ed un paio casse o cuffie.
CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI
Il corso è accreditato dal Consiglio Nazionale dei Geometri e Geometri Laureati (C.E. CV0100548), dal Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati (autorizzazione del 07/12/17).
- A tutti i Geometri che parteciperanno, rispettando il requisito del collegamento in diretta ad almeno l’80% delle ore di lezione, saranno riconosciuti 8 CFP.
- A tutti i Periti Industriali che parteciperanno, rispettando il requisito del collegamento in diretta ad almeno il 75% delle ore di lezione, saranno riconosciuti 8 CFP.
Per conoscere nel dettaglio le lezioni, sull’aqcuisizione dei CFP e per iscrivervi potete scaricare la brochure al seguente link:
o contattateci al numero 0187 622198 oppure scrivendo a info@geonetworkformazione.it.
Vi aspettiamo con piacere al prossimo corso!