Le successioni

Home » Eventi » Il Nuovo Modello telematico di dicharazione di successione: ASPETTI TEORICI e PRATICI – Inizio 22 Marzo

Il Nuovo Modello telematico di dicharazione di successione: ASPETTI TEORICI e PRATICI – Inizio 22 Marzo

Il Nuovo Modello telematico di dicharazione di successione:
ASPETTI TEORICI e PRATICI7 – inizio il 22 Marzo

CHE COS’E’
Trattasi di un corso specialistico dal taglio pratico, diviso in due moduli autonomi,
  1. “Aspetti teorici e pratici sul nuovo modello telematico di dichiarazioni e voltura”
  2. “Casi pratici di attribuzione delle quote, liquidazione delle imposte e compilazione del nuovo modello telematico di dichiarazione e voltua”

che analizzano il nuovo modello per la presentazione della dichiarazione di successione e voltura catastale esaminando, quadro per quadro, i dati richiesti per la compilazione con particolare attenzione anche alle differenze riscontrabili con la compilazione del precedente modello 4 e proponendo due esempi pratici di dichiarazione di successione, redatti con il nuovo modello.
Il corso si fonda sulla expertise ed autorevolezza consolidata in materia successoria di Geo Network confluita negli ultimi 25 anni nella realizzazione del software leader in Italia (DEAS) per la gestione completa di ogni pratica di successione nella formazione di decine di migliaia di professionisti oggi esperti in materia.
L’obbiettivo del corso
Garantire le conoscenze necessarie per effettuare la compilazione veloce e completa del nuovo modello di dichiarazione di successione e voltura catastale, nella versione in vigore dal 15.03.2018 e l’invio del file telematico all’Agenzia delle Entrate.

A CHI E’ RIVOLTO?
Il corso è rivolto a tutti i professionisti e collaboratori CAAF che si occupano di pratiche successorie ed offrono consulenza in materia ed è di grande ausilio per l’intera gestione di qualsiasi pratica successoria.
CARATTERISTICHE
Composto da 2 moduli da 2 lezioni ciascuno, il corso affronterà ogni argomento ai fini della compilazione pratica dei singoli quadri ed in particolare il primo modulo si occuperà di analizzare le novità di compilazione del nuovo modello mentre il secondo si occuperà dello svolgimento di due esempi pratici che tengano conto di tutti gli aspetti più interessanti del nuovo modello e che affrontino tutte le problematiche principali che il tecnico, nella redazione pratica di una dichiarazione, si trova ad affrontare.
Le quattro lezioni avranno una durata di 120 minuti cadauna, con una parte finale dedicata a rispondere ai quesiti posti durante la trattazione.
CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI
Entrambi i moduli sono accreditati dal Consiglio Nazionale dei Geometri e Geometri Laureati e dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della Provincia di Torino.
Ciascun modulo permetterà ai Geometri che parteciperanno,indipendentemente dal Collegio di appartenenza, di acquisire 4 CFP. Per ottenere i crediti il Geometra partecipante deve collegarsi in diretta ad almeno l’80% delle ore di lezione del relativo corso. Il Codice Evento di Aspetti teorici e pratici sul nuovo modello telematico di dichiarazione e voltura è CV0100549 mentre quello di Casi pratici di attribuzione delle quote, liquidazione delle imposte e compilazione del nuovo modello telematico di dichiarazione e voltura è CV0100550.
Per i Dottori Commercialisti è previsto il riconoscimento di 1 credito per ogni ora di effettiva fruizione. Il Codice Evento di Aspetti teorici e pratici sul nuovo modello telematico di dichiarazione e voltura è 138141 (materie: D2.9 2 crediti – D2.23 2 crediti) mentre quello di Casi pratici di attribuzione delle quote, liquidazione delle imposte e compilazione del nuovo modello telematico di dichiarazione e voltura è 138142 (materie: D2.10 2 crediti – D2.23 2 crediti).

Per conoscere nel dettaglio le lezioni Il nuovo Modello Telematico di dichiarazione di successione: Aspetti Teorici e Pratici, sull’aqcuisizione dei CFP e per iscrivervi potete scaricare la brochure al seguente link:

MCNM-ATP

o contattateci al numero 0187 622198 oppure scrivendo a info@geonetworkformazione.it.

Vi aspettiamo con piacere al prossimo corso!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Master Class Corso pratico – Il nuovo modello telematico di dichiarazione di successione e voltura catastale

Inizia l’ 11 Settembre 2018, il nuovo corso specialistico di formazione tramite webinar.

Corso, dal taglio pratico, che si occupa di analizzare il nuovo modello per la presentazione della dichiarazione di successione e voltura catastale esaminando, quadro per quadro, i dati richiesti per la compilazione con particolare attenzione anche alle differenze riscontrabili con la compilazione del precedente modello 4.

Il corso è rivolto a tutti i professionisti e collaboratori CAAF che si occupano di pratiche successorie e/o che offrono consulenza in materia.
E’ un corso di grande ausilio per l’intera gestione di qualsiasi pratica successoria.
Per maggior informazioni sui corsi, scarica la brochure qui.

Per maggiori informazioni sul webinar scarica la brochure da qui.

inserisci il tuo indirizzo email per seguire il blog e ricevere le notifiche di nuovi articolo via mail

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: