Le successioni

Home » Disclaimer

Disclaimer

Il presente sito internet è realizzato da Geo Network a scopo divulgativo/informativo delle principali disposizioni e  informazioni in materia successoria; Geo Network si adopera per presentare informazioni corrette e aggiornate sul sito web ma lo stesso, non essendo considerato un prodotto editoriale, può contenere imprecisioni o informazioni non aggiornate. Geo Network pertanto non si assume alcuna garanzia o responsabilità circa la correttezza, completezza, compatibilità ecc. delle informazioni contenute o di riferimento nel sito web.

L’accesso e l’utilizzo del sito web così come delle informazioni ivi contenute o di riferimento sono di esclusiva responsabilità dell’utente e Geo Network non può in alcun modo essere ritenuto responsabile di qualsivoglia danno in relazione all’accesso, all’utilizzo o ad eventuali guasti nell’utilizzo o rispetto a qualsiasi errore oppure omissione circa il contenuto del sito web.

I testi dei provvedimenti normativi e/o giurisprudenziali linkati e/o pubblicati su questo sito non rivestono carattere di ufficialità, pertanto chi intenda utilizzarli sarà tenuto a verificarne la corrispondenza con le fonti originali; Geo Network declina ogni responsabilità per errori, inesattezze o incompletezza del materiale pubblicato su questo sito e non può essere ritenuto responsabile per i contenuti dello stesso e degli eventuali siti collegati.

In ogni caso la consultazione del materiale contenuto nel sito non costituisce una relazione di consulenza legale e/o fiscale: nessuno deve confidare o agire in base alle informazioni disponibili in questo sito senza avvalersi di una consulenza professionale.


1 commento

  1. maria ha detto:

    avrei due quesiti da porre in tema di successioni
    In vita i miei genitori hanno effettuato una donazione a noi figli e successivamente alla donazione il notaio ha disposto un atto di divisione dei beni a noi donati. Dopo degli anni, oltre dieci, ho controllato i lotti andati a ciascuno e ho visto che le quote assegnate a ciascuno sono basate su valori non rispondenti al valore dei beni nè di allora nè di adesso. Uno dei genitori è ancora in vita. Si può fare qualcosa?
    Uno degli immobili assegnati a mia sorella era gravato dal diritto di usufrutto a favore dei miei genitori ma di fatto mia sorella ha da sempre usufruito di tale immobile stabilendoci la propria residenza e non corrispondendo alcun affitto. E’ regolare? In donazione a tale immobile fu attribuito un valore che teneva ampiamente conto che trattavasi di nuda proprietà.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

inserisci il tuo indirizzo email per seguire il blog e ricevere le notifiche di nuovi articolo via mail

Masterclass Successioni 2019

Inizia il 16 Gennaio 2019, la nuova edizione del nostro corso specialistico di formazione tramite webinar Masterclass Successioni.

Il corso, dal taglio pratico, si occupa di analizzare il nuovo modello per la presentazione della dichiarazione di successione e voltura catastale esaminando, quadro per quadro, i dati richiesti per la compilazione con particolare attenzione anche alle differenze riscontrabili con la compilazione del precedente modello 4, focalizzando altresì l’attenzione su alcuni aspetti di natura più prettamente giuridica.

Il corso è rivolto a tutti i professionisti e collaboratori CAAF che si occupano di pratiche successorie e/o che offrono consulenza in materia.
E’ un corso di grande ausilio per l’intera gestione di qualsiasi pratica successoria e per approfondire i principali istituti del diritto successorio

Per maggior informazioni sui corsi, scarica la brochure qui.

Per maggiori informazioni sul webinar scarica la brochure da qui.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: