Le successioni

Home » Eventi » Il Nuovo Modello telematico di dicharazione di successione: ASPETTI TEORICI e PRATICI – Inizio 22 Marzo

Il Nuovo Modello telematico di dicharazione di successione: ASPETTI TEORICI e PRATICI – Inizio 22 Marzo

Prossimi eventi

Il Nuovo Modello telematico di dicharazione di successione:
ASPETTI TEORICI e PRATICI7 – inizio il 22 Marzo

CHE COS’E’
Trattasi di un corso specialistico dal taglio pratico, diviso in due moduli autonomi,
  1. “Aspetti teorici e pratici sul nuovo modello telematico di dichiarazioni e voltura”
  2. “Casi pratici di attribuzione delle quote, liquidazione delle imposte e compilazione del nuovo modello telematico di dichiarazione e voltua”

che analizzano il nuovo modello per la presentazione della dichiarazione di successione e voltura catastale esaminando, quadro per quadro, i dati richiesti per la compilazione con particolare attenzione anche alle differenze riscontrabili con la compilazione del precedente modello 4 e proponendo due esempi pratici di dichiarazione di successione, redatti con il nuovo modello.
Il corso si fonda sulla expertise ed autorevolezza consolidata in materia successoria di Geo Network confluita negli ultimi 25 anni nella realizzazione del software leader in Italia (DEAS) per la gestione completa di ogni pratica di successione nella formazione di decine di migliaia di professionisti oggi esperti in materia.
L’obbiettivo del corso
Garantire le conoscenze necessarie per effettuare la compilazione veloce e completa del nuovo modello di dichiarazione di successione e voltura catastale, nella versione in vigore dal 15.03.2018 e l’invio del file telematico all’Agenzia delle Entrate.

A CHI E’ RIVOLTO?
Il corso è rivolto a tutti i professionisti e collaboratori CAAF che si occupano di pratiche successorie ed offrono consulenza in materia ed è di grande ausilio per l’intera gestione di qualsiasi pratica successoria.
CARATTERISTICHE
Composto da 2 moduli da 2 lezioni ciascuno, il corso affronterà ogni argomento ai fini della compilazione pratica dei singoli quadri ed in particolare il primo modulo si occuperà di analizzare le novità di compilazione del nuovo modello mentre il secondo si occuperà dello svolgimento di due esempi pratici che tengano conto di tutti gli aspetti più interessanti del nuovo modello e che affrontino tutte le problematiche principali che il tecnico, nella redazione pratica di una dichiarazione, si trova ad affrontare.
Le quattro lezioni avranno una durata di 120 minuti cadauna, con una parte finale dedicata a rispondere ai quesiti posti durante la trattazione.
CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI
Entrambi i moduli sono accreditati dal Consiglio Nazionale dei Geometri e Geometri Laureati e dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della Provincia di Torino.
Ciascun modulo permetterà ai Geometri che parteciperanno,indipendentemente dal Collegio di appartenenza, di acquisire 4 CFP. Per ottenere i crediti il Geometra partecipante deve collegarsi in diretta ad almeno l’80% delle ore di lezione del relativo corso. Il Codice Evento di Aspetti teorici e pratici sul nuovo modello telematico di dichiarazione e voltura è CV0100549 mentre quello di Casi pratici di attribuzione delle quote, liquidazione delle imposte e compilazione del nuovo modello telematico di dichiarazione e voltura è CV0100550.
Per i Dottori Commercialisti è previsto il riconoscimento di 1 credito per ogni ora di effettiva fruizione. Il Codice Evento di Aspetti teorici e pratici sul nuovo modello telematico di dichiarazione e voltura è 138141 (materie: D2.9 2 crediti – D2.23 2 crediti) mentre quello di Casi pratici di attribuzione delle quote, liquidazione delle imposte e compilazione del nuovo modello telematico di dichiarazione e voltura è 138142 (materie: D2.10 2 crediti – D2.23 2 crediti).

Per conoscere nel dettaglio le lezioni Il nuovo Modello Telematico di dichiarazione di successione: Aspetti Teorici e Pratici, sull’aqcuisizione dei CFP e per iscrivervi potete scaricare la brochure al seguente link:

MCNM-ATP

o contattateci al numero 0187 622198 oppure scrivendo a info@geonetworkformazione.it.

Vi aspettiamo con piacere al prossimo corso!


Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Masterclass Successioni 2024

Inizia il 24 Gennaio 2024, la nuova edizione del nostro corso specialistico di formazione tramite webinar Masterclass Successioni.

Masterclass Successioni 2024 –  è stata interamente ”tagliata e cucita” intorno al Cliente, basandoci sulle preferenze indicate da chi ha partecipato all’edizione 2023 e ha risposto ad un nostro Questionario nel quale ha potuto indicare gli argomenti che gli sembravano di maggior interesse, oltre naturalmente l’analisi delle novità 2024, come sempre trattate nel dettaglio.

Il corso è rivolto a tutti i professionisti e collaboratori CAAF che si occupano di pratiche successorie e/o che offrono consulenza in materia.
E’ un corso di grande ausilio per l’intera gestione di qualsiasi pratica successoria e per approfondire i principali istituti del diritto successorio.

Per saperne di più scarica la brochure qui

inserisci il tuo indirizzo email per seguire il blog e ricevere le notifiche di nuovi articolo via mail